QuiErba

Tessile e innovazione, Manifatture Italiane Scudieri di Erba premiata in Germania

Premio per i tessuti all'avanguardia dell'azienda che ha acquisito nel 2012 la storica Mectex

La premiazione in Germania (foto Munich Fabric Start)

Un'eccellenza mondiale per l'innovazione nel settore tessile: con questa motivazione l'azienda di Erba Manifatture Italiane Scudieri (che nel 2012 ha acquisito la storica Mectex, marchio rimasto come linea commerciale di prodotti) è stata premiata in Germania durante l’edizione 2019 della Munich Fabric Start con il riconoscimento High Tex Award.
 

Durante la fiera internazionale, una delle principali dell’industria tessile, l’azienda basata a Erba controllata dal gruppo Adler Plastic è stata insignita per la terza volta del riconoscimento che sancisce le eccellenze mondiali in fatto di ricerca e innovazione nel settore. Nella motivazione del premio, il Comitato organizzatore definisce Manifatture Italiane Scudieri come “azienda Italiana riconosciuta per i suoi sviluppi high-tech nel segmento sport e outwear”, che “ancora una volta si distingue per le innovative soluzioni che combinano funzionalità e comfort”.

I prodotti all'avanguardia premiati

Il terzo posto nella sezione principale del premio è stato attribuito a Manifatture Italiane Scudieri per due prodotti, il Noxgraph e il Noxflow Fluo Aluminium, entrambi leggerissimi, idrorepellenti, termoisolanti e traspiranti. Il primo tessuto è un’evoluzione del pluripremiato e conosciutissimo Noxflow (un leggero 3 strati dalle caratteristiche di fotoluminescenza derivanti da polveri minerali di cui è addittivata la membrana), in cui lo strato fotoluminescente è combinato con uno strato composto da una membrana in grafene.
Il secondo, sempre a base Noxflow, è caratterizzato da una membrana non solo fotoluminescente, ma anche fluorescente, combinata con un terzo strato a base di alluminio.

“Munich Fabric Start supporta la volontà delle aziende di innovare e sviluppare materiali e processi che risparmiano risorse”, ha commentato Frank Junker, il Direttore di Munich Fabric Start. “Il premio HighTex è parte integrante di un approccio concettuale complessivo a soluzioni di processo intelligenti e innovative, bioingegneria, digitalizzazione e sviluppi sostenibili”. “Il riconoscimento da parte Munich Fabric Start conferma il know-how e la qualità che contraddistinguono Manifatture Italiane Scudieri e che rappresentano le basi di un costante lavoro di ricerca e sviluppo, mirato alla creazione di soluzioni sempre più innovative nel segno di sostenibilità, funzionalità e comfort”, ha commentato Paolo Scudieri, Presidente del gruppo Adler Plastic. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como cancella l'Iva e diventa un Duty Free a cielo aperto. Obiettivo: attrarre gli stranieri

  • Nel cielo di Como lo spettacolo della cometa di Neowise, visibile a occhio nudo

  • Lago di Como, prendono il sole completamente nudi: multati

  • 10 motivi per cui il Lago di Como è il più bello del mondo

  • Laura, negoziante guerriera, dice no a Como duty free

  • Incidente sulla Valassina: traffico in tilt in direzione Milano

Torna su
QuiComo è in caricamento